AL PALAZZON

Al Palazzon Ristorante

Via Ca’ Onorai, 2

35015 Galliera Veneta (PD)

Tel. +39 049.5965020 Fax +39 049.5965931

info@alpalazzon.it

www.alpalazzon.it

Convenzionato con il club territoriale

La cucina del Ristorante “Al Palazzon” si caratterizza per due elementi fondamentali: la Stagione e il Fuoco.
Per l’utilizzo delle materie prime impiegate vi è una ricerca dei prodotti che il mercato offre. Questo sia a livello di verdure con conseguente proposta di menù stagionali dove preponderante è l’utilizzo delle erbe spontanee e dei prodotti locali, sia nella ricerca di proposte di pesce rigorosamente del nostro mare, proveniente dal vicino mercato di Chioggia, e nella selezione accurata degli animali “della Corte”, con la riscoperta di Gallina padovana, Cappone, Faraona e la particolare riproposizione del capretto.

Secondo elemento importante è il Fuoco, utilizzato per dare un tocco ancora più genuino e caratteristico alla cucina. I due caminetti presenti si rivelano ottimali per la cottura di carni allo spiedo e alla brace.
I piatti proposti sono principalmente quelli della tipica cucina veneta, povera e dai sapori forti.
I primi piatti a base di pasta fresca prodotta artigianalmente, i risotti tipici della regione (come quelli al radicchio, alla padovana, ai funghi), le zuppe e minestre tradizionali.
I secondi piatti a base di carne e di pesce di ogni genere, dagli animali da cortile, alla selvaggina, con menzione particolare per l’agnello fra le carni e per baccalà, orata e branzino fra i pesci.


I commenti sono chiusi.