Gazzettino | 5/09/2013

TURISTI SULLE MURA, RECORD D’AGOSTO: 3.866

Nei 31 giorni di agosto, sono stati 3866 i visitatori saliti sul camminamento di ronda. Un vero e proprio record se si considera che nello stesso mese lo scorso anno, erano stati 1163. Certo, l’orario di apertura si è ampliato e non c’è più la chiusura del martedì, ma 2703 turisti in più in 12 mesi, +232%, sono un concreto segnale del crescente interesse turistico che la città murata e il suo territorio stanno avendo.
Anche i piccoli centri d’arte, non solo le città, facendo rete e con un’adeguata promozione, divengono d’interesse per chi vuole dedicare il tempo delle vacanze o un fine settimana, non necessariamente o non solo, a mare, montagna o lago. “Un contributo alle presenze – spiega l’ufficio informazione e accoglienza turistica – grazie anche ai concerti dei sabati d’agosto della rassegna Tramonto in musica”.
Dei visitatori d’agosto, 545 sono stati gli stranieri di 40 nazionalità, pari al 14%. Primi i francesi (98), secondi i tedeschi (71) e al terzo posto i britannici (41). Anche tre visitatori dalla Nuova Zelanda e Uruguay e uno dalle Filippine.

I commenti sono chiusi.