Gazzettino | 08/06/2013

SUCCESSO DEL WEEKEND DELLE NUOVE MURA

Sono state 2.566 le persone che hanno visitato tra sabato sera e domenica, le mura di Cittadella percorrendo per la prima volta l’intero perimetro fortificato. Un successo il fine settimana conclusivo dei dieci giorni di iniziative ed eventi per il termine del restauro. Il maltempo del pomeriggio di ieri ha fatto modificare solo la sede del concerto di chiusura: dal Campo della Marta al Teatro Sociale. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio si è svolto regolarmente come pure le parate medievali e gli spettacoli degli sbandieratori.
Sabato sera qualche momento di tensione per la grande ressa in porta Bassano per accedere al nuovo camminamento e nessuno a coordinare il flusso di visitatori . Ma in generale , premiato il grande lavoro organizzativo del Comune affiancato dalle varie realtà economiche della città medievale entrata nei Guinness dei primati per il nastro più lungo che abbia mai cinto un castello medievale.
Molto positiva l’ affluenza nelle due notti bianche di venerdì e sabato con una tregua dalle precipitazioni che ha dato senza dubbio una mano . Per Cittadella diventano più importanti le aspirazioni turistiche grazie a questa nuova opportunità , che si riflette anche sul mandamento nel quale ci sono vari beni artistico- culturali da valorizzare.

I commenti sono chiusi.