Gazzettino | 5/07/2013

Shopping notturno e con le miss

Cittadella: Domani dalle 20 fino a mezzanotte i negozi del centro resteranno aperti

E per il secondo anno dopo una sfilata verrà incoronata la regina di bellezza “Vivi Cittadella”

Promozioni e sconti sono già cominciati, ma i veri affari si faranno domani sera proponendo fin da subito anche il 50% di sconto. Proprio per questo in centro storico a Cittadella è organizzata anche quest’anno l’iniziativa della Notte dei saldi, che vede assieme nell’organizzazione, Comune, Vivi Cittadella, Ascom e Pro Cittadella. La particolarità è rappresentata dall’apertura dei negozi fino a mezzanotte. Dalle 20 il centro storico sarà pedonalizzato così da poter essere fruito nel migliore e più sicuro dei modi.
Ci si aspetta molto dai saldi considerato che oltre la crisi economica ci si è messo anche il meteo a guastare la stagione delle vacanze con ripercussioni soprattutto per gli operatori del settore dell’abbigliamento.
Quelli di Cittadella saranno anche i saldi in bellezza, nel senso vero della parola, perché per il secondo anno consecutivo, in piazza Pierobon verrà eletta la Miss Vivi Cittadella. La vincitrice, che non deve essere necessariamente abitante nella cittadina, sarà presente in vari momenti della vita cittadellese. Lo scorso anno era stata eletta Claudia Pinton di Villafranca Padovana. A decretare la nuova reginetta, si comincia alle 21, sarà un’attenta giuria composta da autorità, rappresentanti del tessuto economico locale ed esperti del settore. In palio un viaggio per due persone e molti altri premi. Non mancano poi altre proposte di intrattenimento. La serata è utile occasione per salire, dopo il tramonto, sul camminamento di ronda sulle mura, facendo il giro completo della fortificazione. Il passaggio è illuminato. Sarà possibile compierlo dalle 21 alle 23, entrando dalla Casa del Capitano in porta Bassano. Ancora, alle 11 danza del ventre nell’area del Corazon wine bar in via Roma, mentre dalle 22 nel giardino estivo del Caffè Fuori Porta, concerto live dei Men on the moon. Essendo chiuso il centro, i parcheggi disponibili sono attorno alle rive delle mura, Villa Rina, Piazziale Friuli, istituto Girardi ed anche il parcheggio sotterraneo di Campo della Marta, entrando da porta Vicenza fino all’ingresso della struttura.

I commenti sono chiusi.