Gazzettino | 22/08/2013

Riaperta porta Treviso

Riaperta da lunedì pomeriggio porta Treviso, uscita est dal centro storico di Cittadella. Sono terminati i lavori di riqualificazione dei sottoservizi e la realizzazione della nuova pavimentazione con varie tipologie di materiali. Concluso nei tempi previsti, il progetto di sistemazione dei quattro accessi al centro cittadino è finalmente realtà.
Porta Treviso era stata l’ultima interessata dal cantiere. Quello più rilevante è stato in porta Bassano, la più grande. Ora si ritorna a circolare normalmente entrando dalle porta Padova e Bassano ed uscendo da porta Vicenza e Treviso. Ritorna perciò anche il divieto di accesso dei mezzi a motore, dalle 20 alle 2 del mattino, nei giorni di venerdì e sabato quando nel centro è attivo il progetto Divertimento sicuro.
Si crea in questo modo una grande  area pedonale,i locali possono ampliare il plateatico ed organizzare eventi. Ritornando ai lavori di pavimentazione, oggetto di uno specifico finanziamento europeo, rientrano nel più ampio progetto di restauro delle mura e delle altre bellezze architettoniche del centro cittadino, ora più fruibile sia per i residenti che per i cittadini.

I commenti sono chiusi.