Gazzettino | 02/07/2016

Piatti speciali, saldi e Azzurri

Arriva la notte degli sconti con spettacoli di illusionismo e la partitissima Italia-Germania

Shopping, cucina gourmet, spettacoli itineranti di illusionisti e partita dell’Italia. Sono questi gli ingredienti principali dell’evento di oggi in centro storico: Cittadella Street food la notte dei saldi. Gli esercizi commerciali rimarranno aperti fino a mezzanotte con i prodotti scontati per l’inizio delle vendite in saldo, grazie al connubio con gli esercenti, il pubblico potrà cenare nei numerosi locali del centro che per l’occasione hanno inserito nel loro menù, un piatto particolare. Si incontreranno poi numerosi illusionisti che lasceranno di stucco grandi e bambini con le loro performance. A catalizzare l’attenzione sarà l’incontro di calcio con protagonisti gli Azzurri dalle 21 alle 22.45 (salvo supplementari). In piazza Pierobon c’è il grande schermo di 12 metri qudrati collegato via satellite con Sky. Spazio anche alla cultura. Aperta la mostra di Marian Constantin nella chiesa del Torresino (ingresso libero) come pure il camminamento di ronda illuminato da centinaia di candele. Ingresso alla Casa del Capitano in porta Bassano, dalle 21 alle 24 (ultimo ingresso alle 23).
A mezzanotte e mezza in Campo della Marta finale torneo di calcetto. L’iniziativa è organizzata dal Comune con Ascom, Confesercenti, Vivi Cittadella, Pro Cittadella, Historia Tourism, Ufficio informazione e accoglienza turistica e organizzazione tecnica World Appeal. “Un grande lavoro di squadra per una serata che invita a Cittadella anche persone non residenti”, ha evidenziato Filippo De Rossi assessore al commercio alla presentazione dell’evento assieme a Andrea Lago presidente di Vivi Cittadella, Mariarosa Andretta della Pro Cittadella ed Enrico Candeloro della World Appeal.
Ecco le proposte culinarie: kebab e fish & chips alla birreria Torre, Montaditos y Cerveza all’Osteria Al Teson, paella di pesce e sangria al Caffè Garibaldi, panini gourmet al Masquè Cafè, primi piatti freddi al bar Bacio, mini spuncetti e polpette al Cetra, bruschette e piatti freddi alla birreria Gossip, arrosticini al Malibù Cafè, sandwiches e hamburger all’Autostazione, frittura di pesce al Caffè Milano, gelati e brioches gelato da gelateria Zanetti, primi piatti caldi al Caffè Duomo, mezzo e mezzo Nardini al Corazon, piovra con sedano e patate e roastbeef all’inglese su misticanza da Bonetta Bistrot, torte in fetta e waffel da Peccati di Gola, flash hamburger a El bicerin, burger di pulled pork e patate con buccia al Gallery Caffè ’800, pollo fritto con patate di montagna a La taverna degli artisti, frutta in pinzimonio, gelato al pane e gelato miele e quinoa al Caffè Borsa, cocktail caraibici all’Altavista. Inoltre concerto de Le vecchie mura al Caffè fuori Porta.

 

I commenti sono chiusi.