Gazzettino | 11/09/2013

PARCHI APERTI DI VILLA BOLZANELLA E GALLARATI-SCOTTI

(M.C.) Scoprire le bellezze del territorio, questa volta i parchi di due ville private, grazie alla convenzione stipulata tra le proprietà e l’ufficio turistico Iat di Cittadella gestito dall’associazione Historia Tourism. Si tratta dell’area parco di Villa Bolzanella con annessa chiesetta, e del parco di Villa Gallarati Scotti a Fontaniva. Le dimore non sono mai state aperte prima d’ora. Un successo anche del Club Territoriale, composto dai 13 comuni attorno a Cittadella, per la promozione dell’area. Per le visite è necessaria la prenotazione poichè avverranno a gruppi, in particolare durante il Festival delle Ville Venete. Dal 15 al 29 settembre visita alla villa di Fontaniva, domenica prossima a Villa Bolzanella. Ai parchi visitabili si aggiunge quello di villa Imperiale a Galliera visitabile liberamente.
Prenotazioni allo 0499404485.