Gazzettino | 24/04/2015

MUSICA E GASTRONOMIA VA IN SCENA “MURAROCK”

Dieci concerti in città dal 15 al 24 maggio

Negli anni ’70 ed ’80 la grande musica in Campo della Marta, alcuni anni fa a Villa Rina il concerto di Marco Masini. Ora, nel grande parcheggio a pochi passi dal centro storico, torna la musica con un evento nuovo per Cittadella: MuraRock.
La presentazione ieri in municipio alla presenza dell’assessore alla Cultura Chiara Lago, del presidente della Pro Cittadella Marirosa Andretta, del presidente di Historia Tourism Elena Bonaldo e del direttore artistico Cristian Conte, che con Vivi Cittadella ed Ascom hanno reso possibile l’evento.
Ottima musica ed altrettanto pregevole cucina, sono i due ingredienti. Si tratta di 10 concerti – tutti gratuiti – con protagoniste le migliori cover band del panorama nazionale. Presente anche un bancone gastronomico con diverse specialità culinarie a prezzi calmierati. Le serate cominceranno alle 18.30 per terminare alle 24 nel rispetto del regolamento comunale (nelle domeniche possibile pranzare). L’iniziativa vuole creare occasioni di sana convivialità e di promozione della città murata.
Nei giorni dei concerti i visitatori del camminamento riceveranno un coupon che permette uno sconto del 15% sugli acquisti gastronomici a MuraRock partendo da un minimo di 15 Euro di consumazioni. Si comincia il 15 maggio con Anime in plexiglass (Ligabue), il 16 Ubermensch (Rammstein tribute), il 17 Timothy Cavicchini dell’Ostetrica Gamberini (finalista a The voice of Italy), il 18 Rotti x caso (883), il 19 Jovanotte (Jovanotti), il 20 Supernova (Oasis), il 21 Diapason Band (Vasco Rossi), il 22 Strange Mode (Depeche Mode), il 23 Velvet dress (U2) e il 24 sfilata di moda, elezione di Miss MuraRock e concerto OI&B (Zucchero).