Mattino | 10/08/2017

Logo e medaglia per gli 800 anni della città murata

Un logo e una medaglia commemorativa per celebrare gli 800 anni di fondazione della città murata. L’idea è dell’amministrazione comunale di Cittadella guidata dal sindaco Luca Pierobon. <<Il Comitato che si sta occupando dell’organizzazione dei festeggiamenti per questo importante traguardo>> spiega il primo cittadino, <<ha proposto un bando, attraverso il quale si deciderà quale sarà il loro e la medaglia che meglio rappresentano la nostra città. Potranno partecipare gli studenti maggiorenni che frequentano gli Istituti superiori, tutti i cittadellesi maggiorenni di età inferiore ai 30 anni. La partecipazione al bando potrà avvenire sia come singoli che in associazione ma dovrà essere comunque limitata ad un solo progetto>>. I candidati saranno liberi di realizzare il logo e la medaglia nell’ottica a loro più congeniale che dovrà, tuttavia, garantire la riconoscibilità della città nel contesto dell’anniversario. Il logo dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile. La medaglia dovrà essere la conseguente trasposizione, su un lato del logo proposto mentre sul retro dovranno essere inseriti elementi identificativi di Cittadella. Al vincitore, sarà assegnato un premio di 500 euro, mentre 300 e 100 andranno rispettivamente al secondo e terzo classificato. Il concorso scade il 6 ottobre alle 12.