Gazzettino | 4/05/2014

Le antiche Ville aprono le porte

Dimore private

Appuntamenti nell’alta padovana
(M.C.)
Conoscere splendide dimore private attraverso attività che fanno assaporare ancora di più l’atmosfera delle dimore del passato. Tra le ville dell’area di Cittadella che aprono al pubblico grazie ad una intesa tra proprietà, associazione Historia Tourism e Ufficio Informazioni e accoglienza turistica di Cittadella.
Domenica prossima, 11 maggio, ecco il Pic Nic con lo Chef a Villa Ca’ Tron a Santa Croce Bigolina di Cittadella. Per tutta la giornata dalle 10 alle 17 visite guidate. Alle 16 concerto gratuito dei Fireplace. Dalle 12:30 possibilità di gustare le prelibatezze cucinate dallo chef (ingresso e visita 8 euro, frittura o hamburger di carne veneta 5 euro, gelati e dolci 3 euro. Prenotazione al 349.2835988).
Domenica 18 maggio è la volta di Villa Gallarati Scotti a Fontaniva. Dalle 10 al tramonto, giornata all’insegna della festa, con la possibilità di consumare il pranzo al sacco se muniti di coperta e cestino. Pittori veneti esporranno le loro opere, vendita di manufatti e piantine a scopo benefico (ingresso libero 3 euro, con visita guidata 5 euro).
Domenica 15 giugno mostra-mercato a Villa Bolzonella a Cittadella. Presenti oltre 60 aziende provenienti da tutta Italia che presenteranno manufatti artigianali, prodotti agroalimentari, biologici, enogastrnomici e florovivaistici.  Inaugurazione del nuovo caseificio aziendale e possibilità di visitare parco e chiesa della dimora. Ingresso per bambini sotto gli 8 anni gratuito. Dettagli su http://turismo.comune.cittadella.pd.it