Gazzettino | 3/11/2013

LA CITTà MURATA SI “MOSTRA” NELLA CAPITALE BRITANNICA

Nell’ambito del progetto europeo Adristorical Lands, l’Associazione Città Murate del Veneto presieduta dal sindaco di Cittadella Giuseppe Pan è stata a Londra per l’inaugurazione della mostra fotografica sul progetto allestita alla Star Gallery, sede della rappresentanza europea. Si tratta di una serie di fotografie delle eccellenze territoriali individuate da ciascun partner. Nello specifico oltre a Cittadella, sono coinvolte nel progetto Monselice, Este, Noale e Portogruaro. E visitabile fino all’5 novembre, ma per tutta la prossima settimana sono numerose le iniziative correlate alla promozione del progetto con importanti eventi ospitati anche all’Istituto italiano di cultura.
Un’importante occasione per far conoscere e promuovere il territorio al fine di creare nuovi itinerari turistici in grado di catturare il turista stanco dei luoghi del “turismo di massa” portandolo alla scoperta di piccoli gioielli ancora poco conosciuti, ma di inestimabile valore storico, culturale ed artistico.
Inoltre nella sede del municipio della città murata è allestita la mostra itinerante del progetto Adristorical Lands. Si sviluppa su 15 pannelli, uno per ogni città partner, che illustrano le eccellenze territoriali. La mostra, ad orario di apertura uffici, sarà visitabile gratuitamente.