Gazzettino | 22 aprile 2015

LA CITTA’ MURATA “VIAGGIA” SUI PULLMAN DELL’EXPO

LA CITTA’ MURATA “VIAGGIA” SUI PULLMAN DELL’EXPO:
FOTO, SLOGAN E DEPLIANT

(M.C.) La città murata con le sue bellezze, in testa il camminamento di ronda, sarà promossa all’Expo di Milano che si aprirà il primo maggio attraverso quattro pullman turistici. Due di questi, oggi da metà mattinata, sosterranno nel parcheggio di Villa Rina e alle 15 avverrà la presentazione dell’iniziativa da parte del sindaco di Cittadella Giuseppe Pan e di Elena Bonaldo dell’ufficio turistico. Sulle fiancate dei mezzi figurano affascinanti foto delle mura e vari slogan: richiamano il concetto che solo a Cittadella si può provare l’esperienza unica di camminare nella storia grazie al camminamento di ronda completamente restaurato. Sul retro dei torpedoni, in posizione di massima visibilità, ci sarà il nuovo indirizzo internet del sito dell’ufficio Informazioni ed accoglienza turistica, creato per l’occasione www.visitcittadella.it, che consisterà insieme all’altro http://turismo.comune.cittadella.pd.it, più istituzionale, ma meno internazionale. Saranno milioni le persone che nei sei mesi dell’Expo vedranno la pubblicità sui mezzi che viaggeranno dall’aeroporto di Milano alla zona Expo di Rho. Ma la promozione non si ferma qui. All’interno di ogni bus in ogni posto a sedere ci saranno i depliant “Camminare nella storia”, stampati dallo Iat in 150 mila copie, per l’occasione anche in inglese, russo e cinese. La stima dei visitatori internazionali trasportati è di 40 mila persone. Partner del progetto è la GeneralTravel di Roma con la quale l’ufficio Iat gestirà le prenotazioni dei pullman e la promozione delle mura e quindi delle visite turistiche nel territorio che anche grazie a questa iniziativa dovrebbero incrementarsi con un ritorno d’immagine per gli anni futuri. L’expo del resto è una occasione unica nella quale si è deciso di investire. Già numerosi i viaggi programmati.