Mattino | 03/05/2016

Instameet alla scoperta di Cittadella

Dopo il successo dell’evento organizzato in marzo ad Arquà Petrarca, gli instagramers invadono Cittadella.

La giornata è organizzata dall’associazione Instagramers Padova, che si occupa di promuovere il territorio attraverso attività fotografiche di gruppo, in collaborazione con Canon Italia, azienda leader nel settore della fotografia.

L’appuntamento è Sabato 7 Maggio presso il locale Gallery Caffè 800, dove i partecipanti potranno scoprire insieme ad un esperto fotografo trucchi e segreti per documentare al meglio questa splendida città. Infatti tutti gli iscritti avranno l’occasione di provare una fotocamera Canon durante il tour organizzato e di avere subito disponibili i propri scatti sullo smartphone, attraverso l’App Canon Camera Connect, e sulla piattaforma di archiviazione cloud Irista.

Durante l’Instameet gli instagramers potranno immergersi in un’atmosfera medievale tra le “stradelle” di Cittadella e passeggiare sopra il Camminamento di Ronda a 15 metri di altezza, l’unico in Europa di forma ellittica, completamente percorribile e risalente al 1220. Da qui potranno godere di panorami mozzafiato, basti pensare che nelle giornate più limpide dal belvedere della Torre di Malta si possono ammirare i Colli Euganei, i Monti Berici, il Monte Grappa, Asolo, Marostica e tutta la Pedemontana.

Per dedicare la massima attenzione a tutti gli iscritti, l’evento è stato suddiviso in tre sessioni, dando ad ognuno la possibilità di scegliere l’orario preferito: dalle ore 13.30 alle ore 15.00, dalle 15.15 alle 16.45 ed infine dalle 17.00 alle 18.30. Tutto questo è stato reso possibile grazie al patrocinio dell’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (Iat) di Cittadella che concederà ai partecipanti l’opportunità di effettuare gratuitamente una meravigliosa passeggiata sulle storiche mura e fornirà, inoltre, il servizio di guida. Gli Instameet sono passeggiate fotografiche organizzate con l’obiettivo di far vivere una piacevole giornata in compagnia di altri appassionati di Instagram, scoprire luoghi inediti e promuovere il territorio attraverso gli scatti dei partecipanti. Iscrivetevi all’evento al link che trovate sulle pagine social di Instagramers Padova (@IgersPadova), oppure seguite il tour attraverso le foto pubblicate con gli hashtags ufficiali: #canonofbeauty #igerspadova e #visitcittadella. Ma gli appuntamenti per gli amanti della fotografia non finiscono qui: l’Instameet di Sabato precederà la Photo Marathon che si svolgerà a Padova Domenica 08 Maggio, evento del quale Canon è main partner. Nove temi

in 9 ore per una divertente giornata a caccia di scatti esclusivi, ideale per tutti coloro che vogliono esprimere la propria fantasia e immortalare le bellezze uniche del nostro territorio. Per maggiori informazioni e per diventare “fotomaratoneta” consulta il sito www.italiaphotomarathon.it

 

I commenti sono chiusi.