Mattino | 06/04/2016

Info-point e bike sharing per i turisti

Decolla un progetto di potenziamento del turismo a Piazzola sul Brenta, la città dei Camerini.
Grazie a un bando comunale per la gestione turistica del territorio, costellato da una rete di piste ciclabili e con al centro piazza Camerini e la storica villa Contarini, l’associazione culturale Historia Tourism, vincitrice della gara, ha elaborato una serie di interventi e di iniziative per valorizzare il territorio a vocazione turistica.
Inaugurato un Info-point in piazza, vicino all’edicola: resterà aperto tutte le domeniche, quando i visitatori arrivano soprattutto in primavera-estate, per dare informazioni e consigli. Non solo.
Da domani sarà attivo anche un punto “bike sharing” di noleggio biciclette. “Una decina per uomo e donna e alcune per bambini” spiega l’assessore alla cultura Nicol Ranzato, “con possibilità di caschetti e seggiolini per consentire alle famiglie un’uscita “fuori porta” in tutta tranquillità. Si apre la stagione degli eventi e dei concerti: la città si prepara ad accogliere i turisti per una passeggiata nell’Ostiglia e poi in piazza con le varie manifestazioni come “Mani Creative” e il mercatino dell’Antiquariato. Coinvolgeremo a breve tutte le strutture ricettive affinchè siano pronte ad accogliere i turisti che vorranno scoprire il nostro territorio. E’ in fase di realizzazione anche la nuova collana di gadgets e souvenir griffati “Piazzola Live Festival” che sarà presentata in occasione dei concerti di quest’estate”.
Il tutto a seguito anche del progetto definitivo della realizzazione di un ponte di attraversamento sul fiume Brenta che completa i due tratti sinora realizzati lungo la pista ciclo-pedonale Treviso-Ostiglia.

I commenti sono chiusi.