Gazzettino | 31/05

INAUGURAZIONE DELLA MURA, AL VIA I FESTEGGIAMENTI

Cominciano oggi con lo spettacolo della Compagnia Stabile Città Murata “L’ospite Gradito”, alle 21 al Sociale, i festeggiamenti per il completamento del restauro delle mura medievali che culmineranno sabato 8 giugno alle 17, giorno dell’apertura. Domani dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, convegno curato dall’architetto Patrizia Valle, progettista e direttrice dei lavori, che illustrerà quanto realizzato. Presenti esperti ed autorità. Alle 18.30 nella chiesa del Torresino, inaugurazione della mostra dei lavori di restauro delle mura a cura dello Studio Valle, con apertura al pubblico gratuita per l’intera settimana. Alle 19.30 inaugurazione dell’illuminazione artificiale del Camminamento, che sarà percorribile nelle ore serali da sabato 8 giugno.
Alle 21 in Campo della Marta concerto gratuito della Banda Ciro Bianchi e delle Majorettes, pro Croce rossa italiana.
Dalle 18 alle 23 in piazza Pierobon, manifestazione Gusto Medievale del Cittadellese, ristoratori in piazza per aperitivo e cena medievale. Dalle 9 alle 20 sugli spalti di porta Bassano, raduno internazionale Opel.
Domenica alle 10.30 inaugurazione dell’allestimento medievale della Casa del Capitano e dei Torrioni della cinta muraria da parte dell’associazione L’Arme, le Dame e i Cavalieri. Dalle 11 alle 23 in piazza Pierobon, continua la manifestazione culinaria con pranzo e cena medievale.
Lunedì il mercato settimanale sarà allestito in stile medievale. Durante l’intera settimana nell’ingresso del Comune si potrà firmare il nastro che avvolgerà le mura sabato prossimo.