Mattino | 08/06/2015

In diecimila a Cittadella per le calienti notti bianche

Musica e spettacoli ad ogni angolo, camminamento sulle mura aperto fino a mezzanotte e shopping “griffato” sotto le stelle
di Silvia Bergamin
CITTADELLA. La notte bianca raddoppia a Cittadella, accogliendo oltre 10 mila visitatori con spettacoli ovunque e shopping sotto le stelle. L’evento, curato da World Appeal, ha il patrocinio di Regione e Camera di Commercio ed è stato organizzato da Comune, Vivi Cittadella, Ascom, Confesercenti, Iat, Historia Tourism e Pro Cittadella.
Momenti musicali in ambienti diversi, maxi schermo per la finale di Champions League, camminamento sulle mura  aperto fino alle 24, per una visita esclusiva tra luci e candele, al chiaro di luna.
Fino al 30 settembre, a palazzo Pretorio, è allestita la mostra di arte contemporanea: fotografia, video, installazione e scultura. Orari: lunedì 16-19.30, mercoledì-domenica 10-12.30/16-19.30, info e contatti tel 0499413474 info@fondazionepretorio.it.
Da martedì prossimo fino al 30 giugno, alle 21.30, nell’anifiteatro di Campo della Marta, andrà in scena la rassegna teatrale Antiche mura teatro festival a cura di Teatro Bresci. In caso di maltempo gli spettacoli si sposteranno all’interno del teatro sociale di via Indipendenza. Il programma: 9 giugno, “Groppi d’amore nella scuraglia” con Silvio Barbiero; 16 giugno, “Veneti Fair” con Marta Dalla Via; 23 giugno, “Arbeit” con Anna Tringali; 30 giugno, “Vecchia sarai tu” con Antonella Questa. Gli spettacoli sono gratuiti.