Gazzettino | gennaio 2013

IL SITO TURISTICO PARLA ANCHE PORTOGHESE

E’ in continuo miglioramento il sito turistico di Cittadella all’interno della piattaforma messa a disposizione dal Comune (www.turismo.comune.cittadella.pd.it). Curato dall’ufficio Informazioni ed accoglienza turistica diretto da Elena Bonaldo e Cristina Pesavento, si è arricchito di una nuova lingua straniera: il portoghese. “Abbiamo scelto di inserire questa lingua per il nostro rapporto di gemellaggio con il Brasile e perché – spiegano- dopo uno studio delle statistiche sulle nazionalità di turisti stranieri a Cittadella nel 2012, i portoghesi e i brasiliani sono sempre più frequenti”. Il sito raggiunge così cinque lingue straniere: inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Entro l’anno inserimento di un’ulteriore lingua straniera.
Ottimi i risultati 2012 ottenuti dal sito. I visitatori quantificabili in 17.821, hanno generato 83.484 visualizzazioni di pagina. Le nuove visite hanno una percentuale superiore all’80%, quindi quasi la totalità dei visitatori sono nuovi utenti. Visitare Cittadella, eventi e manifestazioni e Cittadella 3D, risultano le sezioni più seguite. Il picco di visite è nel mese di ottobre quando c’è la Fiera Franca.