Mattino | 13/09/12

IL GUSTO DEL CITTADELLESE

GASTRONOMIA IN PIAZZA NEL FINE SETTIMANA
Piatti cittadellesi da degustare in piazza, alla scoperta di nuovi e antichi sapori della cucina veneta.
La manifestazione, realizzata dal Club di promozione turistica del Cittadellese, in collaborazione con Ascom, Vivi Cittadella, Comune e ufficio Iat, si svolgerà sabato e domenica. Il primo giorno dalle 18 all’una di notte, domenica dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 23.
“È il primo evento organizzato dai ristoratori della zona, non solo di Cittadella”, spiega Enrico Baggio, presidente Ascom del mandamento di Cittadella, “Sarà una festa di piazza, che ha l’obiettivo di attirare dentro le mura il più alto numero di visitatori”.
Nei due giorni dedicati alla buona cucina e al buon bere, piazza Pierobon verrà allestita con sei gazebo, di altrettanti ristoratori. “Per le degustazioni itineranti sarà necessario acquistare alla cassa i coupon, del valore di due e quattro euro”, spiega il sindaco Giuseppe Pan, “sarà inoltre consegnato un coupon da utilizzare nei mesi di settembre, novembre e dicembre che consentirà l’accesso al camminamento di ronda con lo sconto del 50%”. Era da tempo che volevo portare i ristoratori in piazza: sarà la prima di una serie di iniziative legate alla nostra cucina” annuncia il primo cittadino.

I commenti sono chiusi.