Gazzettino | 23/06/2016

I giovedì si tira tardi con moda e shopping

Il giorno del debutto è arrivato. Oggi la prima di quattro serate, al giovedì, della nuovissima iniziativa Giovedì Cittadellesi. E’ caratterizzata alla promozione del commercio cittadino con l’apertura dei negozi fino a poco prima della mezzanotte con la possibilità di esporre la merce anche all’esterno e con la presenza in centro di stand di attività commerciali ubicate nei borghi fuori le mura.

Ogni serata ha un tema che caratterizza la specifica animazione. Si comincia con Moda e Shopping. Il centro di Cittadella diverrà una naturale passerella per numerose  sfilate organizzate dagli esercizi commerciali con proposte varie tipologie di capi di abbigliamento. Ci sarà poi un barber shop con professionisti di taglio barba mentre esperti calzolai ricreeranno l’atmosfera degli anni ’40 quando c’erano i lustrascarpe. Nella centrale piazza Pierobon passerella di numerose Vespa e poi di automobili: Alfa Romeo e auto americane come Cadillac, Ford, Chevrolet e molte altre.

Inoltre ci sarà, tutte le sere, una particolare area dedicata ai più piccoli con attività e giochi specifici. Scorrendo il calendario, giovedì 30 giugno avrà come tema fitness e sport, a luglio il 7, spazio al mondo della favola, magia ed arte, mentre il 14 luglio sarà protagonista la musica. Queste iniziative si adattano ad un vasto pubblico a cominciare però dalle famiglie, visto che l’orario va dalle 19 alle 23.30. Sono il frutto di un grande lavoro in team da parte di Comune, Vivi Cittadella, Ascom, Confcommercio, Pro Cittadella, Camera di commercio, ed Ufficio informazioni ed accoglienza turistica.

 

I commenti sono chiusi.