Gazzettino | 31/07/13

Gemellaggio brasiliano, è rientrata la delegazione

Torna oggi la delegazione guidata dal sindaco di Cittadella, Giuseppe Pan, e composta da Lino Streliotto, Giovanna Rubbo, tre studentesse cittadellesi e Aldo Rozzi Marin, presidente dell’associazione Veneti nel Mondo, da Nova Prata, in Brasile, città gemellata con Cittadella, gemellata anche con Noblesville. Accolti dal sindaco Volnei Minozzo e dal consiglio comunale, numerose le visite anche ad aziende aperte alla collaborazione con imprese italiane. A Porto Alegre la delegazione è stata ricevuta dal vice governatore dello stato di Rio Grande do Sul, Beto Grili, mentre a Concordia il gruppo ha ammirato insieme al sindaco Joao Girardi, il leone di San Marco donato dal Circolo dell’associazione Veneti del Mondo. A Bento Goncalves, presso la sede del Comitato veneto do Estado do Rio Grande do Sul presentato il progetto “corso di formazione imprenditoriale pre giovani talenti veneti del Rio Grande do Sul” da parte del presidente Alvirio Tonet, del consultore della Regione Veneto, Cesare Prezzi, e del presidente dell’Associazione Veneti nel Mondo, Aldo Rozzi Marin.