Gazzettino | 20/08/2014

GALLIERA, FINE SETTIMANA CON CALICI IN VILLA

(M.C.) Un vero e proprio percorso enologico abbinato a prodotti alimentari, all’interno di uno tra i più suggestivi giardini della Villa Cappello, detta Villa Imperiale, a Galliera Veneta. Quinta edizione della suggestiva location, della manifestazione Calici in Villa, sabato 23 e domenica 24 agosto ( in caso di maltempo l’evento è rinviato al fine settimana successivo), organizzata dal Comune in collaborazione con la provincia di Padova e l’associazione Accademia delle Emozioni.
Nata dalla volontà di un gruppo di amici di unire passione per l’arte vitivinicola e il desiderio di valorizzare lo splendido parco storico, l’evento è diventato occasione imperdibile per chi vuole conoscere ed apprezzare le prestigiose cantine selezionate dal Comitato organizzatore. Sono 32 con vini di qualità provenienti dai Consorzi di tutela veneti. Ci saranno esposizione dei produttori, degustazioni libere e guidate, spettacolo musicale d’eccellenza, in una cornice architettonica di indiscusso interesse. Il primo cittadino Stefano Bonaldo attende non solo gli appassionati di vino, ma chi vuole scoprire un angolo di bellezza. L’apertura nei due giorni è dalle 18 alle 23. sabato ci sarà la musica dello Scaligeri Sax Quartet, domenica di Sogno Veneziano, quintetto in costume. Calici in Villa aderisce al programma europeo Wine in moderation.eu.