Gazzettino | 09/08/2017

Festa degli 800 anni, il bando per realizzare un logo e una medaglia

Mancano poco più di tre anni al grande anniversario degli 800 anni di Fondazione di Cittadella. Per l’occasione saranno creati il logo dell’evento ed una medaglia commemorativa e questo attraverso un apposito bando reso pubblico ieri. È solo una delle iniziative legate all’anniversario, alle quali sta lavorando l’apposito comitato, istituito lo scorso marzo, per lo sviluppo e la realizzazione dei vari eventi. Al bando possono partecipare studenti maggiorenni che frequentano gli istituti superiori, tutti i cittadellesi maggiorenni di età inferiore ai 30 anni( alla scadenza del bando) e coloro che hanno frequentato gli istituti superiori di Cittadella di età inferiore ai 30 anni. La partecipazione potrà avvenire sia come singoli che in associazione ( tutti gli associati dovranno avere quanto richiesto dal bando) e, pena l’esclusione, si potrà presentare solo un progetto di logo e medaglia. Il logo dovrà identificare l’ottocentesimo anniversario della fondazione della Città, dovrà essere originale ed unico, ben identificabile e distinguibile, a colori o in bianco e nero. La medaglia dovrà essere la conseguente trasposizione, su un lato, del logo proposto mentre sul retro dovranno essere inseriti elementi storico-identificativi di Cittadella. Gli elaborati verranno valutati da una commissione con un punteggio di massimo 100 punti. Queste le caratteristiche specifiche: riconoscenza del Comune e coerenza con l’anniversario( massimo 30 punti), originalità( 30 punti), facilità di memorizzazione( 20 punti), versatilità, facilità di applicazione in diversi contesti ( 20 punti). Inoltre il logo dovrà contenere imprescindibilmente la data 1220/2020. Stessi requisiti per la medaglia che dovrà riprodurre sul fronte il logo proposto. Scadenza della partecipazione alle 12 del 6 ottobre di quest’anno. Verrà redatta una graduatoria. Al vincitore sarà assegnato un  premio di 500 euro che potrà essere anche in buoni spesa. Nel caso il vincitore sia un gruppo, il premio sarà liquidato al capogruppo. Al secondo andranno 300 euro ed al terzo 100.