Mattino di Padova  | 10/08/2014

DISCOVERING ARTIGIANATO

INVITO A SCOPRIRE CITTADELLA

Il network Veneto dell’artigianato invita a visitare Cittadella. Discovering Artigiananto, il portale di Confartigianato Imprese Veneto che esalta il patrimonio storico e artistico della regione, ha dedicato un post alla „splendida città murata di origine medievale che si trova a pochi chilometri da importanti centri artistici quali Padova, Vicenza, Treviso, e inserita nell’ampio contesto storico di altre città murate del Veneto“.
Particolare attenzione viene data alla „cinta muraria“, dal momento che è „uno di pochi esempi di sistema difensivo con camminamento di ronda ancora percorribile, perfettamente conservata nel tempo e giunta ai giorni nostri ancora integra. E quindi uno dei sistemi difensivi più belli in Europa“.
L’obiettivo di Discovering Artigianato è quello di esaltare il patrimonio storico e culturale di un territorio unico, come quello Veneto, caratterizzato dalle città d’arte e dalle Dolomiti, dalle ville palladiane e dalla laguna; un territorio animato da oltre 150 mila aziende artigiane. Tra le eccellenze valorizzate dal portale ora è entrata anche Cittadella.

I commenti sono chiusi.