Gazzettino | 28/08/2014

CITTADELLA Ufficio Iat “blindato” per un altro triennio

(M.C.)
Rinnovato per tre anni l’accordo di collaborazione tra Comune di Cittadella e Regione per l’attività di Informazione ed accoglienza turistica, ovvero l’ufficio Iat. Il rinnovo dell’accordo consentirà ai visitatori della città murata di avere un primario punto di riferimento per molteplici Informazioni turistiche. L’ufficio – al primo piano della Casa del Capitano – è un vero e proprio volano per la promozione non solo delle mura con il camminamento, ma di tutta una serie di iniziative, eventi, particolarità ed ovviamente monumenti, che possono interessare il visitatore dell’area del Cittadellese. Per la gestione affidata al Comune, questo ha stabilito un’apposita convenzione, dal 2013, con l’associazione Historia Tourism. Con l’accordo, la Regione, non solo autorizza l’uso del proprio logo turistico e simbolo, ma fornirà il materiale informativo e documentale realizzato con un’unica veste grafica e prodotto in forma aggregata secondo le disposizioni previste. Inoltre promuoverà in tutte le sedi, nazionali ed internazionali, il circuito degli uffici Iat del proprio territorio. Una scelta importante quella dell’accordo da parte dell’amministrazione cittadellese, nella considerazione delle sempre minori risorse che vengono erogate dallo Stato per il sostegno del turismo nonostante sia la prima entrata del bilancio dello Stato.