Mattino | 02/07/2016

Cittadella, notte di shopping e street food

Tutto pronto dentro le mura per l’attesissimo Cittadella Street-food e la notte dei saldi. Stasera, dalle 19, il Comune, in collaborazione con Vivi Cittadella, Ascom, Confesercenti, Pro Cittadella e Iat organizzano una serata all’insegna dello shopping e del gusto, il connubio perfetto con cui la città murata dell’Alta Padovana festeggia l’arrivo del primo giorno di sconti. Protagonista indiscusso sarà naturalmente lo shopping, con negozi aperti fino a mezzanotte, per dare la possibilità di passeggiare e comprare a prezzi ribassati, godendo dell’atmosfera tipica delle serate estive.
Per rendere davvero speciale la serata, il cuore della città ospiterà un percorso con una ventina di tappe culinarie proposte da altrettanti locali che presenteranno per la serata il loro esclusivo piatto di punta; questa varietà di proposte permetterà al pubblico di orientarsi e scegliere tra proposte uniche ed originali. Parola d’ordine sarà quindi Street food, con la possibilità di alternare lo shopping con un aperitivo o una cena a tema: i visitatori passeggiando per le vie del centro potranno degustare carne ai ferri, arrosticini, kebab, spunceti, paella, piatti vegetariani, dolci, fritture, hamburger, cocktail.
Sarà anche possibile percorrere il camminamento di ronda in notturna, dalle 21 alle 24, con ultimo ingresso alle 23 da porta Bassano. Per l’occasione le mura verranno illuminate da luci e candele.
Gli organizzatori hanno ovviamente pensato anche agli appassionati di calcio, che potranno godersi la serata in centro senza rinunciare ai Mondiali: dalle 20.30 in piazza Pierobon sarà infatti possibile seguire l’attesissima diretta Italia-Germania.

I commenti sono chiusi.