Gazzettino | 30/06/2013

CITTADELLA Da domani aumenta di un euro

Camminamento di ronda, più alto il costo del biglietto

Da domani scatta l’adeguamento del costo del biglietto d’ingresso al camminamento di ronda a seguito del suo completamento e della sua percorribilità. L’aumento è di 1 euro che determina quindi per il biglietto intero 5 euro,ridotto 3 euro e convenzionato 2 euro.
Aumentano i costi di gestione e di conseguenza ne è avvenuta la modifica.Parte degli introiti vengono reinvestiti nell’attività dell’associazione culturale Historia Tourism che opera in convenzione con il Comune, per la gestione dell’ufficio informazioni ed accoglienza turistica,del camminamento,di altri siti culturali nel territorio,oltre alla promozione turistica della città murata e all’organizzazione di eventi.
Due quelli programmati a breve.In occasione della Notte dei saldi di sabato 6 luglio, con l’elezione di Miss Cittadella, il camminamento sarà aperto di sera dalle 21 alle 23.
Altro evento suggestivo, quello di sabato 20 luglio quando sul terrazzo della Casa del Capitano ci sarà Tramonto in musica sulle mura. Dalle 19 alle 21 il concerto della Combo Jazz della Filarmonica Cittadellese e poi la visita sulle mura (biglietto unico 5 euro). A questo evento lo spazio è limitato, si accede solamente previa prenotazione al numero 049.9404485.
Numerose altre iniziative, come ad esempio i laboratori di arti medievali,nel sito www.turismo.cittadella.pd.it .
Il camminamento, l’ingresso avviene da Porta Bassano, è aperto dal lunedì al venerdì 9-13 14-18, al sabato e alla domenica 9-13 e 15-19.

I commenti sono chiusi.