Gazzettino | 24/10/2013

Chiesto l’indirizzo alberghiero per il Girardi

La dirigente scolastica dell’istituto Giacinto Girardi di Cittadella chiede l’ampliamento dell’offerta formativa col nuovo indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera” ma, nonostante il “si” della Provincia, la Regione sembra mettere i paletti al tanto atteso percorso scolastico, “Per questo motivo”, spiega il consigliere comunale di Cittadella Luigi Sabatino, “Sta mattina saremo in Piazza Bardella a Padova, per partecipare ad un incontro sul dimensionamento scolastico. Ad organizzarlo è stata la Provincia di Padova”. Nel corso del dibattito, Sabetino si farà portavoce delle istanze che arrivano dal territorio, non solo per l’alta padovana: “Cittadella è una città a forte vocazione turistica, è quindi necessario avere figure professionali che siano in grado di sviluppare e far emergere al meglio questa peculiarità”, sottolinea il consigliere comunale “Per questo motivo il sindaco Giuseppe Pan ha scritto una  lettera, inviandola ai colleghi dei comuni limitrofi, per far conoscere la problematica al territorio. Ci auguriamo che l’indirizzo venga attivato fin dal prossimo anno scolastico”.