Il Gazzettino | estate 2012

Babbo Natale in vacanza al centro

CITTADELLA In piazza Scalco un angolo di mare e Santa Claus per i bambini
Babbo Natale va in vacanza a Cittadella.
Non dovranno tenere di aver subito un colpo di sole le persone che nel fine della settimana di Ferragosto, dal 17 al 19, vedranno nel centro storico di Cittadella Babbo Natale in costume.
Nessuno scherzo delle alte temperature, ma la simpatica ed originalissima iniziativa ideata dal Consiglio direttivo della Pro loco di Cittadella presieduto da Mariarosa Andretta che ha trovato da subito la collaborazione del Comune.
Tradizione vuole che Babbo Natale arrivi con il freddo di fine dicembre, ma dove va negli altri mesi dell’anno e soprattutto in vacanza?  “A Cittadella, nella nostra splendida città murata – risponde Mariarosa Andretta – L’idea è nata quasi per scherzo ad una riunione del consiglio e poi si è definita. Babbo Natale sarà a Cittadella in pieno agosto. Avrà sempre la barba, ma sarà in costume. Non ci saranno le renne, ma due collaboratrici in tenuta estiva. Sarà seduto su uno sdraio all’ombra delle palme e sulla spiaggia con tanto di cabina. Un angolo mare sarò perfettamente realizzato in piazza Scalco. Ovviamente tutti i bambini – continua Andretta – potranno venirlo a salutare. Per loro ha riservato un’area giochi dove ci sono anche due piscine e poi regalerà dei buoni con i quali i bambini potranno ricevere in omaggio un cono gelato in alcune gelaterie del centro. Il tutto dalle 15,30 alle 18”. Prima iniziativa del genere a Cittadella, e probabilmente anche in Italia.
“Un modo certamente allegro e fuori dal normale – continua la presidente – per far ritrovare assieme i bambini che non sono in vacanza e possono vivere cos’ alcune ore in allegria e divertimento. Ad essere sorridenti saranno anche i grandi, ne siamo certi”
L’idea, rivelano alla Pro Cittadella, era stata presa come uno scherzo ed invece è diventata un0altra delle iniziative dell’associazione che sta già programmando le iniziative autunnali del noto cartellone dell’Ottobre Cittadellese. Il direttivo è comporto anche dal vice presidente Giancarlo Argolini, dalla segretaria Vania Meneghetti e dai consiglieri Raffaele Luisotto, Franca Simioni, Spartaco Tessarolo e Bellarmina Velo.

I commenti sono chiusi.