Gazzettino | 19/07/2015

Aumentano le scolaresche in visita al parco.

Studenti a Villa Imperiale

(M.C.) Lo splendido giardino storico all’italiana di Villa Imperiale è sempre più visitato anche dalle scolaresche. I dati sono forniti dall’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica di Cittadella che per conto del Comune gestisce le prenotazioni attraverso i laboratori didattici. I dati non comprendono gli adulti. Nell’anno scolastico 2015-2016 nel parco ci sono stati 575 alunni così suddivisi: scuola di Trieste 43, scuola di Vigodarzere 122, scuola di Cadoneghe 37, scuola di Treville di Castelfranco Veneto 41, scuola di Cadoneghe 45, scuola di Presina di Piazzola sul Brenta 47, scuola di Fonte dell’ Ovo della Repubblica di San Marino 43, scuola di Merlengo (Treviso) 53, Grest di Castelfranco Veneto 100 persone e Grest di Santa Giustina in Colle 44. Fuori dal conteggio a giugno l’attività dei 350 scout per i 70 anni dei gruppi cittadellesi. L’accesso al parco è gratuito.