Gazzettino | 10/09/2015

ARTE E STORIA DELLA CITTA’ IN UNO SPOT TELEVISIVO

(M.C.) Una nuova iniziativa per promuovere la città murata è stata attivata dall’Ufficio informazioni e accoglienza turistica di Cittadella. E’ uno spot televisivo che andrà in onda su Telenuovo ogni giorno per tutto il mese di settembre.
“Durerà 3 minuti e sarà programmato per la maggior parte dei casi a ridosso del telegiornale serale delle 20 – spiegano allo Iat – Protagoniste tre giovani turiste in visita a Cittadella: entrano in biglietteria nella Casa del Capitano, percorrono il camminamento di ronda, fanno shopping nel negozio di souvenir, proseguono alla scoperta dei monumenti del centro storico più importanti quali Palazzo Pretorio e il Teatro Sociale. Nella seconda parte dello spot vengono presentati i servizi che lo Iat offre ai visitatori: i laboratori didattici per imparare antichi mestieri medievali e la navigazione sul fossato con la barca”
Il messaggio che si vuole far passare è che a Cittadella sono molteplici le attività culturali e i percorsi turistici, ma anche le iniziative per il tempo libero. Tutte le comparse all’interno dello spot sono collaboratori dello Iat. Un modo simpatico per mostrare e far conoscere i volti di chi promuove attivamente la città. Questa settimana lo spot sarà trasmesso oggi alle 20.05, domani alle 18.20, sabato alle 12,20 e domenica alle 21.30.

I commenti sono chiusi.