Mattino | 15/03/13

ARRIVA L’UNDER 21, FESTA SOTTO LE MURA

Presentata la gara contro la Russia del 22. In vendita maglietta celebrativa a 7 euro.

Il cielo è azzurro –per la prima volta –sullo stadio Tombolato, la Nazionale in versione baby sbarca per la prima volta a Cittadella. Venerdì 22 marzo, con diretta tv della Rai, si gioca infatti l’amichevole Italia-Russia tra i pari di età under 21. Un evento storico, che sarà fissato per sempre con una maglietta studiata ad hoc. L’assessore allo Sport, Francesco Pozzato, non nasconde l’entusiasmo: “ La Fige sta cercando di capire se possiamo essere un buon sito per le amichevoli, il nostro obiettivo è quello di riempire lo stadio. Italia-Russia Under 21 si gioca alle 21: è la prima volta che arriva qui la Nazionale”. Gli azzurrini approfitteranno dello stop del campionatori serie A per disputare due amichevoli, la seconda delle quali lunedì 25 alle ore 18.30 a Bassano del Grappa. Il Ct dell’Under 21, Devis Mangia, avrà occasione di testare, prima al Tombolato e poi al “Mercante”, le condizioni dei suoi ragazzi in vista dell’importante appuntamento con gli Europei di categoria in Israele dal 5 al 18 giugno. “Per rendere ancora più memorabile l’evento”, aggiunge Pozzato, “abbiamo contattato Jonny Moletta perché realizzasse una maglia celebrativa in occasione dell’evento”.
“Sono onorato di poter collaborare con le iniziative del territorio, in particolare con quella organizzata per il 22 marzo, vista l’importanza dell’evento”, rileva l’ideatore. “L’obiettivo era quello di creare una maglia fashion. Nell’immagine si vede un portiere nell’atto di parare, sullo sfondo ci sono le mura di Cittadella. Si ispira agli anni ’40-50 perché vogliamo che ci sia un ritorno alle origini del calcio, per ripristinare certi valori forse andati perduti”. Riccardo Cervellin, presidente della Consulta comunale allo Sport: “La consulta si è riunita 15 giorni fa per la prima volta e si è subito messa al lavoro per organizzare questo grande evento. Speriamo vengano vendute molte magliette, saranno un bel ricordo per tutti gli appassionati e i cittadellesi.”
I negozi in centro sono pronti per accogliere le due Nazionali: “Quattrocento copie delle magliette saranno in vendita da questo pomeriggio. Il costo è di 7 euro. Domenica saremo presenti inoltre in piazza con un gazebo, per promuovere l’evento e la vendita delle magliette, che sarà ripetuta allo stadio il giorno stesso della partita. Il ricavato andrà al complesso bandistico Ciro Bianchi che si esibirà nei due inni nazionali”.
I biglietti per i match hanno questi prezzi: 5 euro (curva nord), 10 euro (gradinata est), mentre non ne saranno venduti per la tribuna coperta. I tagliandi non sono nominativi e non servirà perciò la Tessera del Tifoso per il loro acquisto. “Il 22 marzo a mezzogiorno in municipio è previsto un incontro ufficiale tra le delegazioni delle due Nazionali, nel corso del quale consegneremo un omaggio”, conclude l’assessore.

 

I commenti sono chiusi.