Mattino | 23 aprile 2015

ALL’EXPO DI MILANO CI SARA’ L’ IMMAGINE DI CITTADELLA SUI BUS TURISTICI

CITTADELLA
Quattro bus turistici, personalizzati con immagini di Cittadella, sono in partenza per l’Expo di Milano. “ La personalizzazione consiste in alcune fotografie delle mura e alcuni slogan in italiano e inglese sui due lati di ciascun bus, che ricordano un concetto fondamentale: solo a Cittadella si può provare l’esperienza unica di camminare nella storia, grazie al camminamento di ronda restaurato” dice il sindaco Giuseppe Pan. “Nel retro del bus, in posizione di massima visibilità, ci sarà il nuovo indirizzo internet del sito dello Iat creato per l’occasione: www.visitcittadella.it, che coesisterà insieme all’altro http://turismo.comune.cittadella.pd.it più istituzionale ma meno internazionale e con meno impatto turistico. I bus per la durata dei sei mesi dell’Expo, dal 1 maggio al 31 ottobre, saranno sempre in movimento, seguendo un planning di prenotazioni di viaggi per clientela internazionale. La territorialità dei transfert va dall’aeroporto di Milano alla zona Rho, zona Expo e hotel di Svizzera e Lombardia in generale. La territorialità dei tour invece include tutto il territorio nazionale. Un esempio: a fine mese uno dei quattro bus personalizzati viaggerà dall’Expo in direzione Roma, con 50 brasiliani a bordo”.

Silvia Bergamin