Gazzettino | 12/06/2016

A VALENTINA MARIN DEL GIRARDI IL PREMIO “INVENTO CITTADELLA”

Si chiama “Invento Cittadella” il progetto promosso dall’amministrazione comunale e dall’Ufficio turistico al quale hanno aderito alcune classi dell’istituto superiore “Girardi”. Obiettivo: creare dei racconti di generi letterari diversi ambientati tra i monumenti storici ed artistici della città murata. Nei giorni scorsi sono avvenute le premiazioni. La prima classificata è stata Valentina Marin (nella foto tra sindaco e preside), secondo posto per Lodovico Scapin, mentre la medaglia di bronzo è andata a pari merito a Alberto Pierobon e Daniel Chirico. I racconti saranno nei prossimi giorni pubblicati nel sito dello Iat e del Comune. “I miei complimenti vanno a tutti i ragazzi per essersi cimentati in questo percorso di scrittura creativa e per aver realizzato dei racconti originali con i quali hanno saputo valorizzare ed esaltare la nostra città”, il commento del sindaco di Cittadella, Luca Pierobon.